Cd autoavvianti contro malware e virus (Rescue CD)


Se il vostro computer è pieno di software malevoli, spesso una scansione con il proprio antivirus può non rimuovere completamente l'infezione o i danni provocati. Questo perché il sistema in cui viene eseguita la ricerca ha molti processi in esecuzione anch'essi infetti. Per risolvere questo problema quindi è necessario avere dei CD di Boot autoavvianti (Live Cd) con all'interno appositi tool antivirus possibilmente aggiornati alle ultime definizioni. Eccone alcuni dischi di sicurezza disponibili gratuitamente:

Una volta scaricati dovranno essere masterizzati e fatti partire all'avvio del Pc (se necessario settare il bios per l'occorrenza). Inoltre vi segnalo anche Combofix, un utile strumento da usare in caso siate pieni di malware o schifezze varie (spyware, reindirizzamento siti, pubblicità durante la navigazione ecc..) e vogliate provare la "disinfestazione" direttamente sotto Windows.


UPDATE: Corretti molti link e aggiunti di nuovi!  
Cd autoavvianti contro malware e virus (Rescue CD) Cd autoavvianti contro malware e virus (Rescue CD) Reviewed by Nitro81 on 15:28 Rating: 5

Nessun commento:

I commenti sono moderati. Messaggi di spam non verranno pubblicati.

Immagini dei temi di enot-poloskun. Powered by Blogger.